Blog

Analisi e previsioni dal 23 al 29 Luglio 2014

L'instabilità purtroppo non accenna a diminuire portando con se il carico di pioggia che a macchia di leopardo bagna l'intero promontorio. Purtroppo anche nei giorni che ci portano verso la fine di Luglio il tempo non sembra ristabilirsi, infatti il corridoio di perturbazioni atlantiche che ormai investe l'intera nazione, sarà ancora attivo portato tempo brutto su tutta la penisola.

Analizzando le mappe fornite dai principali centri di calcolo si nota come diverse perturbazioni sfileranno lungo il bordo dell'alta pressione presente sul mediterraneo occidentale, alimentando condizioni di instabilità diffusa associate a precipitazioni anche di forte intensità e temperature leggermente sotto media.

 

                                                                                                                       Modello Previsionale per la giornata di domenica 27 Luglio


ECM1-96


In sintesi il tempo per i prossimi giorni vedrà note di instabilità nelle zone interne  sopratutto nelle ore pomeridiane con accentuazione dei fenomeni a partire da sabato 26


Le temperature saliranno di qualche grado anche se resteranno poco sotto la media, mentre tenderanno ad abbassarsi nuovamente, sopratutto nelle aree interessate dai fenomeni.


Al Prossimo aggiornamento.